Volo+Cagliari-Linate%2C+l%26%238217%3Baereo+perde+quota+ed+%C3%A8+panico+a+bordo
antoniotabucchiit
/volo-cagliari-linate-laereo-perde-quota-ed-e-panico-a-bordo-23/amp/
Lifestyle

Volo Cagliari-Linate, l’aereo perde quota ed è panico a bordo

Panico a bordo del volo Cagliari-Linate, l’aereo perde quota e si scatena il panico tra i presenti. Calano le mascherine e si teme il peggio.

Sembra un film del terrore, un disaster movie per essere precisi, ma è la realtà. La storia che vi stiamo per raccontare non può di certo lasciare impassibili e anzi crea allarmismi. Vediamo cosa è accaduto.

Volo Cagliari-Linate, l’aereo perde quota ed è panico a bordo – antoniotabucchi.it

Il volo ieri era partito alle 19.50 da Cagliari per arrivare a Milano Linate. Un veicolo di Aeroitalia si è trovato a scendere di quota con all’improvviso le mascherine dell’ossigeno che sono calate di fronte al volto dei passeggeri. Questo ha generato attimi di grandissima apprensione, portando a una situazione impossibile da gestire sotto diversi punti di vista.

Il volo poi è atterrato allo scalo milanese senza nessun tipo di problema e come doveva fare. Non ci sono fortunatamente feriti, anche se la paura è stata veramente tanta come è stato svelato sui social network da numerose persone. Andiamo dunque ad approfondire tutto più da vicino sotto diversi punti di vista e anche a sentire le parole che sono state messe in primo piano dagli addetti ai lavori.

Volo Cagliari-Linate, cosa è accaduto?

Aeroitalia, compagnia aerea del volo Cagliari-Linate, ha rilasciato delle dichiarazioni ufficiali dopo l’atterraggio del suo aereo di linea. Spiega: “Il comandante ha effettuato una manovra precauzionale in seguito alla segnalazione di un possibile problema di pressurizzazione. In conformità con le procedure previste, si è attivato il sistema di rilascio delle maschere d’ossigeno in cabina in maniera totalmente automatica”.

Volo Cagliari-Linate, cosa è accaduto? – antoniotabucchi.it

Poi aggiungono: “La manovra è stata condotta nel rispetto dei protocolli di sicurezza, senza che però si verificasse alcuna situazione d’emergenza. Non è stato emesso alcun allarme né è stata mai compromessa la sicurezza di passeggeri e di tutto l’equipaggio”.

Importante punto di svolta dovrebbe essere quanto stabilito dall’assessorato dei Traporti della Regione Sardegna che è andata a contattare i vertici dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile. È stato così sottolineato l’incontro in settimana, per “formulare una dettagliata valutazione tecnica su quanto avvenuto e sulle eventuali azioni che saranno da intraprendere. Ove necessario sarà convocata la compagnia Aeroitalia”. 

L’episodio si è risolto per fortuna senza nessuna complicazione e altrettanto fortunatamente non ci sono stati dei feriti. La situazione merita di essere approfondita sotto diversi punti di vista per cercare di evitare che si possano verificare ulteriori problemi. Un precedente che invita a riflettere. La prudenza infatti non è mai troppa.

R.D.V.

Published by
R.D.V.

Recent Posts

Altro che diete: dovevo perdere dei Kg di troppo per il matrimonio, così ci sono riuscita in meno di un mese

Ero a un passo dal matrimonio e con qualche chilo di troppo. Niente diete drastiche,…

1 mese ago

Caterina Balivo fa piangere tutti: accade in diretta dopo 12 anni

Da Caterina Balivo un momento di alta televisione davvero commovente: tutti piangono insieme dopo 12…

1 mese ago

Temptation Island, Maria De Filippi ‘ruba’ in casa di Alfonso Signorini: chi ci sarà fra i tentatori

Temptation Island, Maria De Filippi ha pescato dall'ultima edizione del Grande Fratello di Signorini: ecco chi…

1 mese ago

Amici, batosta per i fan: addio doloroso nel cast dopo anni

Amici: batosta per i fan per via di un addio doloroso. Ecco le anticipazioni su…

1 mese ago

Clamoroso Uomini e Donne: sono tornati insieme, la prima foto di coppia scatena il web

Dopo tante indiscrezioni, frecciatine e accuse vere e proprie, la coppia uscita dall'ultima edizione di…

1 mese ago

Bucce dell’anguria, sacrilegio buttarle! Forse non lo sai ma ti possono far risparmiare molti soldi

L’anguria si riconferma sempre uno dei frutti più amati in estate ma non buttare via…

1 mese ago