Stefano De Martino, qualcosa inizia a traballare: primi problemi in Rai, cosa sta accadendo

Ancora un paio di settimane e la trionfale stagione televisiva di Stefano De Martino potrà essere posta in cassaforte. Ma a Viale Mazzini ‘qualcuno’ ha ‘qualcosa’ da ridire.

Nessun prolungamento per tentare di competere con il ‘fuggiasco’ Amadeus impegnato sul Nove. LA stagione televisiva di Stefano De Martino, con l’ultima puntata di Affari Tuoi, si concluderà come da programma, il prossimo 28 giugno.

Il conduttore campano Stefano De Martino
Stefano De Martino, qualcosa inizia a traballare: primi problemi in Rai, cosa sta accadendo (ANSA) – antoniotabucchi.it

Una stagione televisiva che Stefano De Martino potrà archiviare come la più trionfale della sua breve, ma già importante, carriera come conduttore. La prossima stagione è ancora da strutturare ma una novità sembra già presente. Durante l’ultima puntata di Stasera Tutto è Possibile il conduttore di Torre Annunziata aveva annunciato il suo addio alla conduzione del programma in onda su Rai 2.

Secondo quanto riportato da Fanpage qualcosa è cambiato: “Secondo quanto appreso, nelle ultime settimane si sono susseguite riunioni a porte chiuse per convincere il conduttore a rimanere. Un pressing che ha dato i suoi frutti, ribaltando completamente le carte in tavola. Lo show è letteralmente esploso grazie al suo approccio fresco e alla chimica speciale che si è creata con il cast fisso”.

La Rai ha puntato forte su Stefano De Martino come testimonia il contratto recentemente sottoscritto dal conduttore campano che lo lega alla tv pubblica per i prossimi quattro anni dietro un compenso complessivo pari a 8 milioni di euro. Un grande investimento sul professionista ma anche, e soprattutto, sull’uomo Stefano De Martino come volto di punta della Rai.

Tirata d’orecchie della Rai a Stefano De Martino

Volto di punta della nuova Rai che cerca un nuovo rilancio, Stefano De Martino ne diventa anche il volto-simbolo e per questo l’azienda chiede qualcosa in cambio. Le ultime settimane hanno visto il conduttore di Affari Tuoi protagonista assoluto non soltanto sugli schermi televisivi ma anche ‘volto di punta’ delle prime pagine dei media specializzati in gossip.

Il conduttore campano Stefano De Martino insieme a Francesco Paolantoni
Tirata d’orecchie della Rai a Stefano De Martino (ANSA) – antoniotabucchi.it

La presunta breve storia con Angela Nasti cui ha fatto immediato seguito l’incontro con Caroline Tronelli, poi ancora il concerto con Gilda Ambrosio, fino all’ultimo scoop rosa firmato Gabriella Spagnuolo sono stati seguiti con molta attenzione, ed un più che leggero fastidio, anche dai vertici di Viale Mazzini. Dagospia, ha messo nero su bianco questa presunta insofferenza in casa Rai:

Il conduttore può fare quello che vuole nella sua vita privata ma chi vuole essere un volto di punta del servizio pubblico deve avere immagine mediatica più pulita e familiare“, ha scritto il portale di Roberto D’Agostino. Si tratterebbe, dunque, di una presunta tiratina d’orecchie a Stefano De Martino da parte dei vertici della tv pubblica.

E’ necessario quindi saper ‘condurre’ nella maniera migliore non soltanto un programma televisivo ma l’intera vita. Si può leggere il tutto anche come un primo, cordiale ‘avvertimento’ al conduttore campano in vista della prossima stagione? Chissà.

Gestione cookie