Come funziona la “teoria del rinforzo” per risparmiare centinaia di euro ogni mese ed essere più responsabili dal punto di vista finanziario.
Risparmiare dei soldi ogni mese, anche pochi, sembra davvero impossibile, eppure tante persone ci riescono e potresti farcela anche tu gestendo meglio le tue finanze. Per farlo puoi usare la “teoria del rinforzo”.
La scienza ha scoperto che c’è un gene che determina se una persona sarà brava o meno a gestire i suoi soldi. Questo gene ha a che fare con l’autocontrollo e sul resistere alle tentazioni. In ogni caso si può allenare il cervello ad essere più intelligente riguardo ai soldi e imparare a gestire meglio le finanze.
È illuminante sapere che c’è addirittura un gene che determina se faremo un acquisto o meno. Nel senso che, molte persone riescono a controllarsi prima di fare un dato acquisto mentre altre si abbandonano a quella tentazione.
In ogni caso si può allenare il cervello a risparmiare anche centinaia di euro ogni mese e a mettere in atto comportamenti consapevoli e positivi riguardo il denaro. Ecco come fare:
Tutti questi passi ci servono per diventare davvero la persona che vogliamo essere, ignorando il comportamento negativo rispetto al denaro semplicemente adottando buone abitudini. Ecco in cosa si sostanzia davvero la “teoria del rinforzo”.
Ero a un passo dal matrimonio e con qualche chilo di troppo. Niente diete drastiche,…
Da Caterina Balivo un momento di alta televisione davvero commovente: tutti piangono insieme dopo 12…
Temptation Island, Maria De Filippi ha pescato dall'ultima edizione del Grande Fratello di Signorini: ecco chi…
Amici: batosta per i fan per via di un addio doloroso. Ecco le anticipazioni su…
Dopo tante indiscrezioni, frecciatine e accuse vere e proprie, la coppia uscita dall'ultima edizione di…
L’anguria si riconferma sempre uno dei frutti più amati in estate ma non buttare via…